News

Crocchette per cani : Come Scegliere le migliori

La scelta delle crocchette per cani non è facile. Ci sono molti marchi e un'ampia gamma di scelte e vari gradi di cibo. Prima di decidere le crocchette per cani giuste per il tuo, dovrai considerare se il tuo cane ha delle condizioni di salute che possono influenzare il tipo di cibo secco per cani che dovresti acquistare. Dovresti anche pensare al peso, all'età e al budget del tuo cane prima di decidere un tipo di croccantini per cane. 

crocchette per cani: determinare i bisogni del tuo cane

Se il tuo cane è un cane normale e sano, le crocchette cani che puoi trovare in commercio saranno per lo più adatti alle esigenze di salute generale del tuo cane.

Assicurati crocchette per cane che sceglierai contengano gli elementi essenziali. I croccantini per cani ben bilanciati dovrebbe contenere tra il 30 e il 70% di carboidrati, il 18-25% di proteine, il 10-15% di grassi. Anche se queste percentuali variano in base all'età e alla salute del cane. Il cibo secco cane dovrebbe contenere anche vitamine e minerali essenziali, comprese le vitamine A ed E, calcio, fosforo, magnesio, sodio, cloruro, zolfo e potassio. Inoltrele crocchette cane scelte dovrebbero contenere acqua, anche se è cibo secco. 

Se le crocchette x cani che hai scelto hanno tutti questi componenti si possono definire già delle ottime crocchette animali complete che faranno al caso tuo e del tuo cane. Per appurare gli ingredienti non dimenticarti di leggere le etichette degli ingredienti e dei valori nutrizionali riportati sulla confezione dei croccantini cane

crocchette per cani: l'attività del tuo cane

Esistono molti tipi diversi di crocchette per cani che si adattano a diversi tipi di cani. Pensa al tuo cane e al suo particolare fabbisogno energetico e scegli l'opzione di cibo secco più strettamente correlata allo stile di vita e alle esigenze del tuo cane. 

Ci sono opzioni di cibo secco specificamente formulate per cani anziani che hanno livelli di attività inferiori, ma potrebbero aver bisogno di più nutrienti e vitamine.

Esistono alimenti secchi realizzati appositamente per i cuccioli i cui livelli di attività più elevati. Un'attività costante significa che richiedono più nutrienti che alimenteranno la loro energia.

crocchette per cani: le allergie

Se il tuo cane ha allergie note, probabilmente è più importante prestare attenzione al fatto che un alimento sia ipoallergenico o contenga determinati ingredienti. Anche allora, non è saggio rimanere troppo attaccati a questo condizionamento a meno che il tuo cane non mostri effettivamente segni osservabili e misurabili di un'intolleranza alimentare. Non ha alcun senso cercare di prevenire il problema: lasciati guidare dal tuo veterinario se noti che il tuo cane sembra particolarmente sensibile a determinati prodotti o ingredienti. 

Alcuni ingredienti che più spesso causano reazioni allergiche nei cani includono carne di manzo, latticini, pollo, agnello, mais, grano, lievito e soia. I segni di una reazione allergica sono prurito alla pelle (specialmente intorno al muso, alle zampe e alle orecchie); la perdita di pelo; segni o infezion sulla pelle.

crocchette per cani: consulta il tuo veterinario

Assicurati di parlare con il tuo veterinario di eventuali consigli specifici su quale crocchette per cani dovresti usare per il tuo amico a quattro zampe. Se il tuo cane ha particolari esigenze per la sua salute, il tuo veterinario sarà in grado di dirti quale tipo di cibo sarà il migliore per il tuo amico.

Questo ti darà l'opportunità di porre al tuo veterinario tutte le domande che potresti avere. Parlare con il tuo veterinario ti aiuterà ad alleviare le paure che potresti avere sulla scelta del tipo sbagliato di cibo per il tuo cane.

logo_ilripososdisnoopy