News

Cimitero per animali: scegli i professionisti

 

Cosa dobbiamo fare quando il nostro amico a quattro zampe passa a miglior vita? Contattare un cimitero per animali di professionisti abilitati è l'unica risposta corretta. Una volta lo si seppelliva nel terreno più vicino senza curarsi troppo delle conseguenze, oggi è considerato un reato perché la carcassa animale potrebbe inquinare e creare pericoli sanitari. Se non sai come orientarti in questo difficile momento puoi contattare Il Riposo di Snoopy, centro che si occupa di cremazione individuale che come cimitero per animali domestici. Se siete alla ricerca di un cimitero per cani, cimitero gatti o per altri animali da compagnia, puoi contattare la nostra sede, che opera in tutta la Regione Campania e in quelle limitrofe tramite apposite agenzie convenzionate.

Sepoltura in cimitero per animali, come funziona

Da un punto di vista normativo, la sepoltura in cimiteri per animali domestici deve avvenire secondo quanto prescrive la Legge Regionale 11 del 3 Aprile 2019 e R.E. 1069 del 2009, che autorizza al trattamento finale dei resti animali secondo precise disposizioni igienico-sanitarie: ecco perché è importante affidarsi a professionisti del settore come Il Riposo di Snoopy. Ma da un punto di vista pratico cosa devo fare io utente che ho perso il mico amico a quattro zampe? Basta contattare i nostri addetti e ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratici e formali necessari per la sepoltura in un cimitero per animali autorizzato. Gli step necessari per entrare nel cimitero degli animali prevedono:

  • Ritiro della salma
  • Accoglienza
  • Disbrigo pratiche burocratiche
  • Sepoltura in cimitero animali autorizzato

In alternativa al cimitero per animali è possibile ottenere la cremazione individuale con la restituzione delle ceneri. Ma se preferite che il vostro amico peloso possa riposare in un cimitero cani, ecco cosa vi offre Il Riposo di Snoopy.

Cimiteri per cani e altri animali: lo facciamo con amore

"Lo facciamo con amore" è un po' il nostro slogan, che riassume quella che consideriamo una vera e propria missione, ossia offrire un "ultimo viaggio" degno per tutti i nostri amici animali: oltre 20 anni di attività in questo campo ci hanno reso un punto di riferimento per gran parte del Mezzogiorno d'Italia, siamo partiti dalla provincia di Napoli come primo cimitero per animali e nel tempo ci siamo allargati nelle altre province campane arrivando fino al basso Lazio.

Cosa offriamo in termini di cimitero animali? Uno spazio di 10.000 metri quadrati curati come giardino all'inglese, adornato con fontane artistiche e alberi per renderlo un luogo placido e accogliente, ideale come cimitero dei cani, dei gatti e di tutti gli altri animali da compagnia. La salma avvolta in un sudario di cotone bianco viene posta in una bara di legno non trattato oppure anche seppellita direttamente, in quanto entrambe le soluzioni facilitano la mineralizzazione del corpo in tempi relativamente brevi. Un luogo di riposo eterno che mettiamo a disposizione a Qualiano e a Baiano, che soddisfa le necessità affettive di tante persone che vogliono per il proprio peloso un vero e proprio cimitero per animali, dove poter ricordare quello che è stato a tutti gli effetti un membro della famiglia. 

Contattaci per ogni tua esigenza

Il Riposo di Snoopy ha le sue sedi a Napoli centro, Qualiano, Castellammare di Stabia, Baiano in provincia di Avellino, Salerno, Benevento, e fuori regione a Potenza, Pontecorvo, Melfi, Formia, Gaeta, San Giorgio a Liri. Oltre che prenderci cura della salma ritirandola presso il vostro domicilio, ci occupiamo di tanti aspetti che vi solleveranno da oneri gravosi come ad esempio la cancellazione dall'anagrafe canina regionale, inoltre se i familiari non possono partecipare al rito di cremazione e/o sepoltura per qualche improvviso provvedimento, Il Riposo di Snoopy funge anche da custodia di cortesia della salma fino a quando non sarà possibile partecipare all'evento.

Se sei alla ricerca di un cimitero per animali contatta i nostri addetti attraverso i nostri canali telefonici, siamo operativi h24 per 365 giorni l'anno!

logo_ilripososdisnoopy