News

cremazione animali pozzuoli

Cremazione animali Pozzuoli: ti siamo vicini

 

Per una cremazione animali Pozzuoli da fare seguendo le regole imposte dalla normativa vigente dovete contattare Il Riposo di Snoopy, la più importante realtà che opera sul territorio regionale campano. I nostri collaboratori ti staranno vicino e ti seguiranno passo dopo passo per dare l'estremo addio al tuo amico a quattro zampe, un momento tanto doloroso quanto purtroppo inevitabile. Per seppellire cane o seppellire gatto una volta si faceva il tutto senza particolare sensibilità, magari cercando l'angolo verde più prossimo dove svolgere l'operazione: oggi vi sono da un lato regole molto stringenti per evitare che i resti di un animale morto possano generare problemi per la salute pubblica, dall'altro vi è un rispetto e un'empatia per la sofferenza di chi dice addio al proprio amico peloso che un tempo era impensabile. Avete bisogno di un servizio di cremazione animali Pozzuoli? Ecco come funziona tutto il procedimento.

Il servizio cremazione animali Pozzuoli

Quando è il veterinario ad accertare lo stato di decesso di un animale domestico, in genere è lui ad avviare la procedura per lo smaltimento delle sue spoglie mortali, con tutti gli adempimenti burocratici e formali necessari affinché il servizio di cremazione animali Pozzuoli possa essere compiuto secondo legge, ma può anche capitare che sia direttamente il proprietario dell'animale a richiedere il servizio. In ogni caso Il Riposo di Snoopy accetta l'incarico e provvede a svolgere tutto il necessario, essendo un centro autorizzato ad operare su tutto il territorio regionale ed anche in quelli limitrofi, con diverse sedi dislocate. Basta contattare il centro attraverso i canali telefonici e telematici riportati nel sito ufficiale per avviare la procedura di cremazione animali Pozzuoli.

Al proprietario del cane o del gatto spetta la scelta di una cremazione individuale o collettiva: la prima opzione è più costosa e l'utente ha la possibilità di scegliere l'urna dove andranno deposte le ceneri, oltre che poter assistere all'operazione, se lo desidera, accompagnando il suo amico a quattro zampe nel suo ultimo viaggio. L'attività di cremazione può durare da 1 a 3 ore, a seconda della taglia dell'animale o degli animali coinvolti, a cui segue una fase di raffreddamento che dura svariate ore: solo a quel punto il servizio di cremazione animali Pozzuoli si può definire completato, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Cremazione animali Pozzuoli, i servizi aggiuntivi  

Cosa offre di speciale Il Riposo di Snoopy nel suo servizio di cremazione animali Pozzuoli? La radicata attività sul territorio permette alla nostra realtà di offrire servizi aggiuntivi per venire incontro alle esigenze degli utenti, ad esempio mettere a disposizione una bara per cane o per gatto di cortesia, nel caso in cui abbiano degli impedimenti improvvisi per partecipare al rito crematorio, avendo la facoltà di custodire la salma anche per più giorni. Inoltre Il Riposo di Snoopy può in alternativa alla consegna delle ceneri effettuare una sepoltura in un cimitero autorizzato, un luogo ameno individuato sul territorio regionale caratterizzato da 10.000 metri quadri curati con giardino all'inglese, alberi ornamentali e fontane artistiche a decorare il luogo.

Per ricevere informazioni dettagliate su un servizio di cremazione animali Pozzuoli potete contattare Il Riposo di Snoopy e visitare il nostro sito ufficiale, gli operatori sono reperibili e a disposizione dell'utenza 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, compresi i festivi. Quanto alle info sui dettagli, i costi da sostenere e tutte le domande e gli interrogativi sull'attività, potete anche lasciare un messaggio attraverso il form disponibile nell'apposita sezione Contatti dle sito, riceverete risposta nel più breve tempo possibile. Dire addio al proprio amico a quattro zampe è molto triste, ma Il Riposo di Snoopy sarà accanto a voi per il suo ultimo viaggio.

logo_ilripososdisnoopy