News

Cremazione animali Caserta, perché sceglierci

 

Cremazione animali Caserta, perché sceglierci

Se avete bisogno di un servizio cremazione animali Caserta, bisogna rivolgersi a un centro autorizzato che possa seguire tutta la pratica ottemperando agli obblighi di legge previsti. Il Riposo di Snoopy è esattamente ciò che serve, opera su tutto il territorio regionale dela Campania e in quelle limitrofe, fungendo da cimitero per animali di piccola e grande taglia, occupandosi di tutta la pratica con la massima sensibilità necessaria per un momento come questo. Per chi vive con un animale domestico, ritrovarsi ad un certo punto con la necessità di seppellire cane o seppellire gatto con cui ha vissuto una parte della propria esistenza è un momento tanto doloroso quanto ineluttabile: in qualunque località della vasta provincia abbiate il vostro domicilio, Il Riposo di Snoopy è il vostro servizio cremazione animali Caserta.

Servizio cremazione animali Caserta, come funziona

Come funziona la cremazione animali Caserta? Una volta che il veterinario ha appurato il decesso del vostro amico a quattro zampe, contattate Il Riposo di Snoopy, che provvederà al prelievo della salma e ad espletare tutte le formalità burocratiche necessarie. La cremazione cani e gatti è oggi un servizio rigidamente normato che deve essere eseguito da centri autorizzati ad operare, per evitare l'orribile trattamento riservato in passato alle spoglie animali, trattati come normali rifiuti domestici. Inoltre è bene sapere che la legge non consente di seppellire l'animale domestico nel proprio giardino o in un qualsiasi altro luogo privato, per evitare possibili conseguenze nocive per la salute collettiva. 

Per questo motivo è necessario rivolgersi a un servizio di cremazione animali Caserta se abitate in zona: l'animale viene prelevato, e ci si può accordare sia per una cremazione singola, più costosa, che far parte invece di una cremazione collettiva. A seconda della stazza dell'animale, il trattamento crematorio può durare da 1 a 3 ore, a cui segue una fase di raffreddamento che può arrivare fino alle 6 ore. Al termine, il centro autorizzato Il Riposo di Snoopy provvede a rilasciare le ceneri se si ha scelto la cremazione singola e si desidera avere un ricordo, avendo facoltà di scegliere l'urna. Il proprietario dell'animale sottoposto alla cremazione può richiedere l'autorizzazione di seguire le operazioni e accompagnare dunque il proprio amico per l'ultimo viaggio prima di abbandonare per sempre la sua esistenza corporea

Cosa offre Il Riposo di Snoopy

Il Riposo di Snoopy offre tutta una serie di servizi per venire incontro alle esigenze dei clienti. Ad esempio è disponibile una bara per cane o per gatto di cortesia, nel caso in cui i proprietari abbiano un impedimento per la partecipazione al rito crematorio: in questo modo il centro può custodire la salma anche più giorni fino a quando l'impedimento non è superato. Oltre che servizio di cremazione animali Caserta, Il Riposo di Snoopy consente anche in alternativa di effettuare la sepoltura in cimiteri animali autorizzati, un luogo ideale dove affrontare l'eterno riposo, composto da 10.000 metri quadri curati con giardino all'inglese, alberi ornamentali e fontane artistiche.

Il Riposo di Snoopy è uno dei pochissimi centri per la cremazione e sepoltura animali autorizzati in italia, e ha diverse sedi sparse in Campania e in altre località limitrofe, per garantire al meglio il servizio in tutto il Mezzogiorno d'Italia: se dovete richiedere una cremazione animali Caserta potete contattare lo staff attraverso i canali telefonici e mail riportati nel sito web, gli operatori sono reperibili e a disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, compresi i festivi. Per qualsiasi info dettagliata sulla cremazione, i costi da sostenere e quant'altro, potete lasciare un messaggio attraverso il form, riceverete risposta nel più breve tempo possibile.

 

logo_ilripososdisnoopy