News

Cimiteri per animali: scegli Il riposo di snoopy

Perché i cimiteri per animali domestici sono importanti per le persone? Perché i loro animali domestici sono importanti per loro. E mentre può essere difficile per alcune persone esprimere i propri sentimenti in generale, le persone sono spesso molto meno stoiche o riservate quando si tratta dell'amore dei loro animali domestici. Il Riposo di Snoopy si basa proprio su questo principio: dare l'opportunità di commemorare il proprio animale domestico come vogliamo e come ci fa sentire più vicino a lui.

Ma scopriamo di più sui cimiteri per animali, cosa sono cimiteri animali e quali servizi si possono scegliere.

Cosa sono i cimiteri per animali

Icimiteri per animali trattano il tuo animale domestico defunto con rispetto e comprensione. Sanno che non hai solo perso un animale, hai perso un compagno e un membro della famiglia. I cimiteri per animali danno l'opportunità di commemorare il nostro amico nel modo in cui vogliamo.

Perché affidarsi ai cimiteri per animali

Gli esseri umani hanno relazioni speciali con i loro animali domestici. Gli psicologi lo hanno studiato e hanno cercato di capire esattamente perché le persone provano i sentimenti profondi che provano nei confronti dei loro cani, gatti e altri animali domestici. È perché tendiamo a umanizzarli? O è perché dipendono interamente da noi per prenderci cura di loro?

Qualunque sia il motivo, gli animali domestici sono una parte importante della nostra vita. E vogliamo il meglio per loro nella vita e dopo. Quindi, quando un animale domestico muore, ciò non significa necessariamente che una sepoltura in giardino possa essere sufficiente.

Per coloro che sono in affitto ad esempio, un cimiteri per animali offre loro un posto dove onorare la vita del loro animale domestico senza preoccuparsi che un successivo inquilino disturbi il riposo del nostro amico.

cimiteri per animali: cremare o non cremare

Parlare del tema della cremazione non è facile. Decidere se essere cremati o meno dopo la loro morte può essere una decisione difficile. Poiché le persone hanno sentimenti molto forti nei confronti dei loro animali, potrebbe essere difficile decidere cosa fare per loro. Una cosa da tenere a mente è che ci sono aree in cui gli animali devono essere cremati prima della sepoltura. In molti comuni infatti, è vietato seppellire i resti non cremati di un animale domestico. Questo potrebbe essere un problema solo se vuoi seppellire il tuo animale domestico nella tua proprietà.

Se decidi di cremare, dovrai affidarti un crematorio per animali domestici e il Riposo di Snoopy potrà aiutarti con questo e altri servizi annessi ai cimiteri per animali.

Selezionare cimiteri per animali domestici

Quando cerchi i cimiteri per animali domestici giusto per il tuo amico, vorrai sapere quali opzioni offrono. In questo modo puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

  • Offrono la cremazione degli animali domestici ?
  • Offrono servizi commemorativi? 
  • I terreni dei cimiteri per animali sono specifici per un cimitero per animali domestici?
  • Offrono una selezione di lapidi?
  • Ci sono opzioni per cofanetti e urne cinerarie?
  • Aiuteranno nel trasporto del corpo del tuo animale domestico dal luogo della morte?
  • Forniscono servizi veterinari a casa se hai scelto di sopprimere il tuo animale domestico?

Quando selezioni un cimitero per animali domestici, dovrai anche verificare che il cimitero sia rispettabile e segua le leggi e i regolamenti locali. Dovrebbero essere in grado di aiutarti con idee commemorative per animali domestici e cosa scrivere sulla tomba di un animale domestico se hai bisogno di assistenza.

Il RIposo di Snoopy sarà a tua completa disposizione per trovare la migliore soluzione commemorativa per il tuo amico animale. Ricordalo nel migliore dei modi e con tutto l'amore che hai.

logo_ilripososdisnoopy