News

Centro cremazione animali Napoli

Oggi affrontiamo un argomento triste e doloroso, ma purtroppo inevitabile quando si ha un amico a quattro zampe, ovvero come funziona un centro di cremazione animali Napoli e a chi rivolgersi. Se un tempo andava per la maggiore un vero e proprio cimitero per animali, dove seppellire il nostro cane o gatto, oggi molte realtà che offrono servizi di cura per gli animali domestici come Il Riposo di Snoopy si occupano principalmente di cremazioni animali. In questa guida vediamo come contattare questo centro e richiedere il servizio di cremazione animali Napoli, e più in generale spieghiamo come funziona tutto l'iter e i relativi costi.

Cremazione animali Napoli, come avviene

Come seppellire un cane o un gatto? La normativa vigente vieta di effettuare l'inumazione dei resti in giardini privati e luoghi non espressamente autorizzati, pertanto è necessario per chi abita in città o provincia affidarsi ad apposite società che si preoccupano anche di sepoltura e cremazione animali Napoli. Come funziona la cremazione? In realtà il procedimento è del tutto simile a quello che avviene con un uomo, solo con tempistiche più ristrette. Il cane o il gatto defunto viene messo all'interno di un apposito inceneritore, che brucia i resti dell'animale raggiungendo una temperatura di mille gradi centigradi, e la durata dell'intero processo varia da 1 a 3 ore, a seconda anche della taglia dell'animale.

Una volta che si è conclusa la fase di cremazione vera e propria, inizia il processo di raffreddamento che necessita di una durata un po' più lunga, infine le ceneri vengono raccolte e riposte in un'urna di legno oppure di ceramica, e quando ci si rivolge a un servizio di cremazione animali Napoli come Il Riposo di Snoopy è possibile scegliere personalmente l'urna, che infine verrà chiusa con un sigillo di ceralacca. A richiesta si può anche partecipare a tutto il processo se lo si desidera, anche se molti utenti preferiscono non assistere a un momento così doloroso.

 

Scegliendo Il Riposo di Snoopy come centro cremazione animali Napoli individuale potrete visitare il sito ufficiale dove vi sono riportate info dettagliate sui servizi proposti, non solo come crematorio Napoli ma anche per la sepoltura.

Centro cremazione animali Napoli, la sede

Il Riposo di Snoopy ha diverse sedi in tutta la Campania: nella provincia di Napoli si trova a Qualiano in via Ripuaria, 18/C nei pressi dell'uscita tangenziale Varcaturo, ma altre sedi sono presenti anche nelle altre province campane Salerno, Benevento e Avellino, e in allestimento anche fuori regione a Potenza. Il Riposo di Snoopy si occupa di tutto, prelievo e trasporto, cremazione, sepoltura in cimiteri autorizzati e gestione di tutte le pratiche burocratiche, e gli addetti sono reperibili e a disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, compresi i festivi.

logo_ilripososdisnoopy